New Zealand vs Luna Rossa
quinta giornata di regate – lunedì 15 marzo ore 4.12 a.m.
Sebbene il Day 4 della 36a America’s Cup non abbia dato risultati, le prospettive per un ritorno alle corse oggi sembrano molto migliori. Con il vento che sembra pronto a tornare, così fa la pressione mentre entrambe le squadre cercano di sbloccare una situazione di stallo straordinaria.
“Mi aspetto di impostare la rotta a 025 gradi, ma non sarei sorpreso se la direzione si spostasse ulteriormente a sinistra durante il giorno”, ha detto il direttore della regata Iain Murray. Quindi, quando si parla di pressione, oggi ce n’è in abbondanza mentre Emirates Team New Zealand e Luna Rossa Prada Pirelli tornano sul campo di regata che oggi sarà l’area E, meglio conosciuta localmente come ‘back paddock’.
E mentre le condizioni sembrano solide per il pomeriggio, da quello che abbiamo visto finora questa velocità del vento è anche nella gamma in cui entrambe le barche sono alla pari, suggerendo che è in serbo un altro giorno di regate ravvicinate. La pressione sembra destinata a tornare mentre la sfida per superare la situazione di stallo continua.CONDIVIDERE SU
Settima regata – New Zealand vs Luna Rossa 4 – 3
Le due imbarcazioni partono appaiate. Luna rossa nelle prime due tratte mantiene un minimo di vantaggio, mentre alla terza New Zealand si porta in vantaggio. Al terzo passaggio Luna Rossa perde 19 secondi.
New Zealand si mette in una posizione di vantaggio e cercherà di portare in fondo la regata con il risultato di New Zealand vs Luna Rossa 4 – 3
Ottava regata – New Zealand vs Luna Rossa 5 – 3
Luna Rossa nella seconda regata riesce a complicarsi la vita più del dovuto. Dopo una regata anomala perde anche la seconda regata di giornata con più di due minuti di ritardo. Le cose si complicano ma non tutto è perduto.
…da Auckland è tutto …a domani