Il Napoli ci ricasca, il sogno Scudetto ora è più lontano


Il Napoli ci ricasca, il sogno Scudetto ora è più lontano

Il Napoli perde in casa lo scontro diretto per lo Scudetto contro il Milan che vince grazie ad un gol di Olivier Giroud.

Grosso, grossissimo passo indietro degli azzurri che ancora una volta cadono al Maradona e che ancora una volta sprecano l’occasione per affermarsi in testa alla classifica della Serie A.

La partita di ieri lascia non solo tanta amarezza ma anche il pensiero che ciò che si è visto con la Lazio sia solo l’eccezione che conferma la regola.

Ancora una volta si è vista una squadra mentalmente non pronta a determinate pressioni. Non si parla solo della mancata reazione dopo il gol di Giroud ma dell’enorme confusione che c’è stata da metà primo tempo fino alla fine della partita. Visti i minuti iniziali forse il Napoli aveva davvero una gran voglia di vincere come detto dallo stesso Spalletti ma, come ormai sovente, nei momenti decisivi della partita la squadra si è fatta nuovamente piccola davanti alla pressione del match.

Dal punto di vista tattico va fatta chiaramente una riflessione sull’intera trequarti azzurra. Insigne, Zielinski e Politano sono stati i tre grandi assenti di ieri. Mai in partita se non nei primi 15 minuti. Continua la loro stagione fatta da molti bassi e pochi alti e data anche la pochezza del Napoli in fase offensiva forse un cambio modulo o anche di uomini nel ormai consolidato 4-2-3-1 potrebbe dare giovamento alla squadra.

Nonostante la brutta sconfitta di ieri nulla è ancora perduto ed il sogno Scudetto seppur più lontano resta ancora vivo. Da oggi bisognerà pensare solo alla complessa gara con il Verona di domenica in cui servirà una vittoria per restare attaccati alle due milanesi ma anche per consolidare la fondamentale zona Champions tenendo dietro Juventus ed Atalanta.

… un giorno all’improvviso FORZA NAPOLI SEMPRE

Lascia un commento