Termina la stagione del Napoli tra rimpianti ed obbiettivi centrati


Termina la stagione del Napoli tra rimpianti ed obbiettivi centrati

Il Napoli batte 3-0 lo Spezia e conclude con una vittoria una stagione lunga e ricca di emozione.

Una vittoria meritata ed ottenuta in totale scioltezza grazie ai gol di Politano, Zielinski e Demme, segnati tutti e tre nel primo tempo di quella che sembrava più un’amichevole estiva che una gara di campionato.

Gli azzurri concludono il campionato al terzo con 9 punti di distacco dalla Juventus e con 15 punti in più della Lazio quinta centrando in pieno, come sottolineato anche da un Tweet di De Laurentiis, l’ovviettivo Champions League.

Eppure, nonostante il raggiungimento di questo prestigioso traguardo, questa sarà ricordata come la stagione dei rimpianti dato che mai come quest’anno il Napoli ha avuto grosse e concrete chances di vincere lo Scudetto.

La mancanza di forza mentale nei momenti decisivi e qualche accorgimento tecnico dal punto di vista della rosa dovranno essere gli elementi da aggiungere in vista della prossima stagione in una sessione di calciomercato che potrebbe essere una delle più movimentate della storia recente del Napoli.

In attesa di tuffarci nei sogni estivi del calciomercato e di capire il futuro di alcuni dei famosi leader di questa squadra, questo campionato volge al termine ma tra poco più di un mese gli azzurri si ritroveranno a Dimaro per preparare la prossima stagione nella quale si riproverà a cullare il Sogno che tanto si è accarezzato quest’anno.

… un giorno all’improvviso FORZA NAPOLI SEMPRE

Lascia un commento