Rangers-Napoli 0-3: gli azzurri superano anche l’atmosfera incandescente di Ibrox
Il Napoli vince 3-0 a Glasgow in casa dei Rangers e sale in testa alla classifica del Girone A di Champions League.
Vittoria strameritata per gli azzurri che, al di fuori di qualche squillo sporadico degli scozzesi, hanno dominato praticamente sempre la partita soffrendo poco sul piano del gioco.
Tutto questo non era scontato nonostante l’evidente differenza di qualità tra gli azzurri ed i Rangers dato che gli avversari, come risaputo, nella calda atmosfera di Ibrox danno il meglio di loro tirando fuori prestazioni che vanno ben oltre le reali potenzialità dei calciatori. Non è un caso se il raggiungimento della finale di Europa League dello scorso anno da parte degli scozzesi sia stato costruito soprattutto nelle gare casalinghe.
Il Napoli, invece, dimostra ancora una volta di essere una squadra forte, organizzata, fresca e capace di trovare anche la lucidità necessaria che era mancata nel primo tempo. Chiaramente l’espulsione di Sands ha ulteriormente agevolato il gioco degli azzurri che non hanno mai calato il livello di concentrazione e dopo i rigori sbagliati da Zielinski, che forse prima avrebbero creato uno stato di agitazione ed ansia, hanno avuto la calma di segnarne tre. Prima Politano, con un rigore anche questa volta quasi intuito da McGregor, e poi i subentrati Raspadori e Ndombele chiudono la partita. Il risultato ottenuto ieri sera rischia di essere davvero importantissimo in ottica qualificazione anche se le gare decisive arriveranno dopo la sosta con il doppio confronto con l’Ajax. Per il momento, però, la testa deve andare solo alla gara di domenica con il Milan che decreterà la squadra che sarà prima in classifica prima delle due settimane di stop dovute alle soste per le partite delle Nazionali