Dal 29 settembre al 2 ottobre tornano le passeggiate musicali del festival di Spinacorona un’ incredibile manifestazione ricca di concerti, i cui protagonisti, presi direttamente dalla scena musicale internazionale e nazionale renderanno suggestivi e meravigliosi i luoghi già di per sé magici del centro storico della nostra meravigliosa Napoli.
La sesta edizione è il proseguimento, dell’idea che abbiamo sempre avuto: coniugare la bellezza estetica, monumentale, storica di Napoli, con la bellezza della musica” queste le parole di Michele Campanella direttore del festival di Spinacorona, così ha commentato la nuova edizione del festival presentata a palazzo San Giacomo alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi e del coordinatore artistico della rassegna musicale Giovanni Oliva.
In tutto, 20 i concerti in programma, tra cui il concerto della prestigiosa orchestra di Amsterdam ed il fine arts quartet con la violinista giapponese kyoko Yonemoto, ma anche grandi nomi della musica classica italiana come Enrico Dindo, Calogero Palermo e Valentina Coladonato.
Sarà possibile ascoltare anche il concerto diretto da Antonio Spagnolo con la partecipazione speciale di Fabio Fabbrizzi.
Giovedì 29 settembre avranno luogo due concerti di Mozart eseguiti da Michele Campanella e da Monica Leone con l’orchestra della Toscana.
Il festival Spinacorona passeggiate musicali, sarà dunque un’occasione unica, per ascoltare, vedere e non solo… Sarà un’esperienza immersiva come solo questa città è in grado di fare provare, quando con tutti i suoi elementi, con tutte le sue pietre fungendo da cassa armonica naturale, con la sua naturale anima artistica riesce a sprigionare emozioni.