Atalanta-Napoli 1-2: viene fuori la vera forza di questa squadra
Il Napoli batte 2-1 l’Atalanta in una gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A.
Decidono i gol di Osimhen e Elmas che regalano una vittoria in rimonta pesantissima per il percorso in campionato degli azzurri che trovano l’ennesima vittoria in trasferta su uno dei campi più difficili della Serie A. Ricordiamo, infatti, che fino ad ora il Napoli ha vinto a Verona, a Roma sia con la Lazio che con la Roma, a Milano con il Milan ed ora a Bergamo con l’Atalanta senza considerare anche la vittoria di Cremona che comunque ha causato agli azzurri diverse difficoltà. Unica nota ‘stonata’ di questo cammino lontano dal Maradona è il pareggio di Firenze che resta comunque un risultato di un certo peso.
In una gara che ha visto un Napoli poco lucido e meno spettacolare, anche a giusta ragione viste le fatiche di coppa, è venuta fuori la vera forza di questa squadra. Ieri si è giocato senza Kvaratskhelia, il giocatore più decisivo del campionato fino a questo momento, eppure si è riuscito a portare a casa un risultato pesantissimo cambiando certamente l’approccio in fase offensiva ma rimanendo efficaci in egual modo con Elmas che ha giocato una partita di un certo livello decidendola con il gol del definitivo 2-1. Il motivo è da ricercare nelle idee di gioco e nella consapevolezza che ha questa squadra che aumenta giornata dopo giornata .
Adesso, in attesa di scoprire l’avversaria europea in Champions nei sorteggi che si terranno domani alle ore 12 a Nyon, testa all’Empoli per dare continuità a questa vittoria e per provare ad allungare ulteriormente sulle inseguitrici che già in questa giornata si affronteranno fra di loro nel Derby di Roma e nel Derby d’Italia.