Il Napoli spicca il volo verso lo Scudetto
Il Napoli batte 3-0 la Cremonese in una gara valida per la 22 giornata del campionato di Serie A.
Vittoria meritata per gli azzurri che nonostante una gara non brillantissima sono riusciti comunque a dominare un avversario che, come anticipato dallo stesso Spalletti, si è rivelato piuttosto ostico. Non devono passare in secondo piano, infatti, i minuti iniziali della partita e qualche disattenzione di troppo che gli azzurri si sono concessi ma alle quali è stato posto prontamente rimedio.
Per il resto quella del Napoli è stata la prestazione di una squadra che è meritatamente al primo posto in classifica e che è intenzionata a chiudere questo campionato quanto prima per poi potersi concentrare sulla Champions League che è ormai alle porte.
A guidare una delle squadre più dominanti degli ultimi vent’anni della Serie A sono Osimhen e Kvaratskhelia, i due campionissimi di questo Napoli ed i due giocatori che fanno sempre più la differenza partita dopo partita. Impressionante la qualità nella lettura dell’azione da parte del georgiano in occasione del gol dell’1-0 ed altrettanto impressionante la facilità con la quale l’attaccante nigeriano sappia ormai farsi trovare sempre al posto giusto al momento giusto.
Dopo aver archiviato una partita che doveva necessariamente essere vinta, è arrivato il momento di caricare le pile in vista di una settimana che sarà non solo ricca di impegni e di trasferte difficili come quelle di Reggio Emilia ed Empoli ma anche ricca di emozioni che solo una partita europea come quella con l’Eintracht sa dare.
Il momento di scrivere la storia è adesso ed un Napoli lanciato verso lo Scudetto adesso più che mai deve aumentare i giri del motore per rendere realtà i sogni che tutti i napoletani coltivano da ormai più di 30 anni.
Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni