Al Maradona va in scena la sfida valida per l’accesso ai quarti di Champions tra Napoli ed Eintracht Francoforte.
Dopo le guerriglie urbane in città tra gli ultras tedeschi e la polizia di Napoli, che non si sono fermate neanche dopo la partita, complici, anche gli ultras napoletani, la parola campo.
Brividi allo stadio sulle note dell’inno di Champions.
Primo tempo a basso ritmo con le due squadre che si studiano e non si sbilanciano, la prima occasione della partita è sui piedi di Kvara al 43esimo minuto ma Trapp con una parata miracolosa manda in calcio d’angolo, ma è tre minuti più tardi nel recupero che gli azzurri trovano il vantaggio, palla deliziosa di Lobotka per Politano sulla fascia che vede Victor al centro e il Nigeriano di testa non fallisce.
Napoli 1-0 Eintracht Francoforte.
Il Primo tempo si conclude il Napoli ha la qualificazione in tasca. Gli azzurri ripartono subito bene nella ripresa con il raddoppio grande spunto di kvara per politano che serve Di Lorenzo che la mette in mezzo dove Osihmen la deve solo appoggiare in rete.
Napoli 2-0 Eintracht Francoforte.
Il Francoforte prova un accenno di ripresa ma subito stroncato dal Napoli che conquista un calcio di rigore che Piotr Zielinski trasforma.
Napoli 3-0 Eintrach Francoforte.
Al 65esimo cambi per gli Azzurri entrano Juan Jesus e Lozano escono Kim e Politano.
La partita si avvia verso la fine con i partenopei in pieno controllo e Mister Spalletti lascia spazio anche ad Elmas e Ndombele per Kvara e Zielinski.
Nel finale spazio anche per il Cholito Simeone a subentrare per Osihmen.
Gestione azzurra negli ultimi minuti.
2 minuti di recupero l’arbitro fischia è la fine del match.
Per la prima volta nella storia il Napoli raggiunge i quarti di finale di Champions attendendo il sorteggio nell’urna di Nyon.
Forza Napoli Sempre.
Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni