Allo stadio Via del Mare di Lecce va in scena Lecce vs Napoli valida per la 29 giornata di Serie A
Gli azzurri a caccia della vittoria dopo la schiacciante sconfitta casalinga con il Milan e i Giallorossi in cerca dei tre punti dopo ben 5 sconfitte di fila senza neanche andare in rete.
La partita inizia subito con un’occasione da parte dei padroni di casa con Maleh che con un gran tiro al volo prova a beffare Meret ma il portiere azzurro risponde presente.
Il primo quarto d’ora di gara c’è più Lecce che Napoli ma pochi minuti più tardi sono gli azzurri a passare in vantaggio con Di Lorenzo che su cross di Kim con un gran colpo di testa manda in rete.
Lecce 0-1 Napoli
La prima mezz’ora di gioco si conclude con un Napoli attento e con un Lecce che prova a pareggiare i conti sulle ripartenze.
Al 44esimo contropiede dei partenopei con Lozano che viene murato all’ultimo da Baschirotto tre minuti più tardi in pieno recupero ancora Lozano servito da una magia di Kvaratskhelia prova a concludere a rete ma viene murato nuovamente da Baschirotto.
Finisce il primo tempo: Lecce 0-1 Napoli, con gli azzurri di Spalletti è in pieno controllo della gara.
Il secondo tempo riparte con un Lecce deciso a riprendere la partita prima con Oudin poi con Ceesay ma il Napoli si riesce a salvare, al 52esimo i pugliesi trovano il pareggio con una conclusione nell’angolino da parte di Di Francesco.
Lecce 1-1 Napoli
Nel primo quarto d’ora del secondo tempo il Napoli prova di nuovo a tornare in vantaggio mentre il Lecce è deciso a controllare il pari.
Al 64esimo gli azzurri ritrovano il vantaggio con un Autogol di Gallo con la complicità di Falcone che si lascia scappare il pallone.
Lecce 1-2 Napoli
Mister Spalletti effettua alcuni cambi ed entrano Ndombele e Simeone per Raspadori e Lozano, Umtiti in piena metà del secondo tempo prova a riprendere la partita ma senza successo.
Al 78esimo minuto problemi al flessore per Simeone che quattro minuti più tardi è costretto al cambio per il cholito subentra Politano con Kvaratskhelia adattato a punta.
Nel finale il Napoli prova a chiudere la partita, l’arbitro concede 5 minuti di recupero ed entrano Zerbin e Olivera per Kvaratskhelia e Mario Rui, unica nota negativa dell’arbitraggio all’ultimo minuto dove non viene permesso a Politano di firmare il terzo a gol a porta vuota.
Finisce il match. Lecce 1-2 Napoli
I partenopei ritrovano la vittoria e si preparano per la sfida a San Siro contro i rossoneri valida per i quarti di Champions League.
Forza Napoli Sempre
Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni