Siano perdonati tutti coloro che a Napoli escono di senno…non sarà mai del tutto infelice chi può tornare con il pensiero a questa città”.
Sono le parole scritte dal viaggiatore austriaco Joahnn Wolfgang Ghoete riferite ai numerosi viaggiatori del gran tour ma anche agli stessi cittadini di Napoli, che visitando la città impazziscono per la bellezza, i suoni , gli odori.
A distanza di secoli, sono cambiati i protagonisti ma la regia è sempre la stessa.
Una regia che tiene gli spalti del suo teatro sempre in sold out!
200.000 e oltre turisti hanno preso d’assalto Napoli.
Città che aumenta di anno in anno il suo trend positivo di presenze turistiche e che nonostante il mal tempo ha visto per le strade e per i suoi numerosi musei, flotte di famiglie e amici intenti a visitare i luoghi d’arte e a gustarne il suo buon cibo!
Nulla di sorprendente se si considera che già nel mese di Marzo il Time, settimanale statunitense, scriveva sulle sue pagine di Napoli, inserendola al 12° posto tra le città più belle da visitare nel 2023.
Dalle statistiche ai fatti: Napoli implode di turisti perchè esplode di vita!
Napoli è vibrante, Napoli è sconvolgente nel bene e nel male. il sistema museale più ricco d’Italia (Spinosa) “, si è dimostrato di nuovo una carta vincente a Natale, come a Pasqua, come in questo lungo ponte del 25 aprile.
Nonostante il tempo non strepitoso, con vento ed un po’ di pioggerellina, un esercito di turisti ha respirato cultura e bellezza in giro per i tentacoli dei decumani e nei musei.
Buone le previsioni per il prossimo 1 Maggio, si auspica infatti Napoli vincitrice ….anche ai tornelli.
Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni