Allo stadio Diego Armando Maradona va in scena la partita scudetto Napoli vs Salernitana.
Le strade cittadine sono stracolme di gente, riunite a seguire Inter vs Lazio ed a seguire Napoli vs Salernitana. Incontri che potrebbero consegnare, matematicamente, il titolo di Campione d’Italia agli azzurri.
La Lazio passa in vantaggio, dopo un gol annullato all’Inter e nella città partenopea iniziano i malumori ma è l’ingresso di Lautaro che rianima le speranze che con una doppietta e con il gol di Gosens porta il risultato sul 3-1 per i Nerazzurri.
Tutto sembra apparecchiato per il Napoli, la Lazio perde e quindi ai partenopei serve la vittoria per laurearsi campioni.
In uno stadio Maradona mai visto così azzurro dai tempi del grande Diego la partita inizia in salita con la Salernitana chiusa a catenaccio in difesa, nel primo tempo le mani di Ochoa salvano i Granata che vanno a riposo sullo 0-0.
Tutto accade nel secondo tempo, il muro salernitano cade con Olivera che al 60esimo minuto con un grande colpo di testa mette la palla in rete.
Napoli 1- 0 Salernitana.
Il ritmo degli azzurri cala notevolmente e all’ottantaquattresimo minuto Dia con una grande conclusione gela il Maradona.
Napoli 1-1 Salernitana.
A nulla vale l’assalto finale azzurro il match si conclude 1-1.
La festa è, solo, rimandata
Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni