24 ottobre 2023 – Union Berlin vs Napoli ore 21.00 Olympiastadion Berlino
L’Olympiastadion di Berlino, dove stasera giocheranno gli azzurri del Napoli è uno dei più noti al mondo. Costruito fra il 1934 e il 1936 e ristrutturato settant’anni più tardi. In questo stadio si sono tenuti alcuni degli eventi sportivi più importanti d’Europa: per esempio le quattro medaglie d’oro vinte dall’atleta afroamericano Jesse Owens di fronte ad Adolf Hitler, le partite più importanti dei Mondiali di calcio del 2006 e le due finali dei Mondiali di atletica del 2009 in cui Usain Bolt fece il record del mondo sia sui 100 metri sia sui 200 metri, record tuttora imbattuti.
All’Olympiastadion di Berlino va in scena Union Berlino vs Napoli gara valida per la terza giornata di Uefa Champions League.
Gli azzurri arrivano a questa partita con la necessità di vincere mente i tedeschi cercano la vittoria dopo 8 sconfitte di fila.
Nei primi venti minuti di partita non succede quasi niente con un Napoli osceno dal punto di vista tattico e tecnico e con l’Union che si gioca il match a viso aperto senza paura, il primo momento chiave della partita è al 24esimo dove Haberer a seguito di una grandissima azione conclude a rete ma il gol viene annullato per fuorigioco.
I padroni di casa sfiorano il vantaggio di nuovo con Haberer e poi con Fofana.
Il primo tempo si conclude al 45+1.
Union Berlino 0-0 Napoli
Partenopei che dimostrano errori in difesa, imprecisioni a centrocampo e nessuna capacità di creare occasioni in attacco. Riparte la ripresa con l’ingresso di Elmas per Cajuste, la musica non cambia affatto e rimane la stessa, Napoli in confusione e Union che, anche con tutti i suoi problemi si gioca la partita.
La svolta del match arriva al 65esimo minuto, Kvaratskhelia serve Raspadori, che sul primo palo buca Ronnow.
Union Berlino 0-1 Napoli
Nella metà del secondo tempo entrano Simeone ed Olivera per Mario Rui e Raspadori.
Gli azzurri però dal punto di vista tattico rimangono la stessa squadra del primo tempo.
Al 80esimo Knoche gira di testa sul secondo palo ma la palla finisce di poco al lato, spazio nel finale anche per Lindstrom e Ostigard.
Nei 5 minuti di recupero assalto dell’Union con il Napoli chiuso a fortino che riesce a resistere e a portare a casa i tre punti.
Union Berlino 0-1 Napoli
Forza Napoli Sempre
Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni