07 gennaio 2024 ore 15.00: Allo stadio Olimpico di Torino, va in scena Torino vs Napoli, match valido per la 19 giornata di Serie A.
Allo stadio Olimpico di Torino, va in scena Torino vs Napoli, match valido per la 19 giornata di Serie A.
Gli Azzurri arrivano al match con l’obbligo dei 3 punti, mentre i Granata per rientrare in scia delle competizioni europee.
I padroni di casa, partono subito forte e al 5 minuto Zapata impegna Gollini che riesce a respingere, tre minuti più tardi ancora i Granata in avanti con Vlasic che sfiora il vantaggio.
All 11esimo il Napoli prova ad affacciarsi con Rrhamani che però non riesce a dare potenza al suo tiro. Match pieno di occasioni in questa frazione e proprio Vlasic al 21esimo si divora il +1.
Il Torino alla mezz’ora di gioco detiene il 70% del possesso palla ed è in piena gestione partita, gli azzurri, invece, fanno presagire un’altra giornata storta.
Il Napoli con Raspadori, prima al 25esimo e poi al 28esimo, prova a sbloccare il match senza riuscirci.
Torino sempre più offensivo e propositivo, al 36esimo Mario Rui salva gli azzurri su un pallone pericoloso.
Al 43esimo si sblocca il match, Sanabria, dopo una deviazione di Zapata, spedisce in rete alle spalle di Gollini.
Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo, un buon Torino nella prima frazione, aiutato anche dalla prestazione indecente di un Napoli che fisicamente e mentalmente non ci sta.
TORINO 1 – NAPOLI 0
Mister Frustalupi, in sostituzione di Mazzarri squalificato, mette dentro al 45esimo Pasquale Mazzzocchi, recente acquisto del Napoli per 3 milioni dalla Salernitana, passano soltanto 4 minuto e proprio Pasquale Mazzocchi, appena entrato, viene espulso per un intervento durissimo su Lazaro con piede a martello.
Piove sul bagnato in casa azzurra, che sotto 1-0, si ritrova a giocare tutto il secondo tempo con un uomo in meno, appena 2 minuti più tardi i padroni di casa raddoppiano con la rete di Vlasic che con un sinistro micidiale buca Gollini.
TORINO 2 – NAPOLI 0
Nuovi cambi per il Napoli, dentro Zerbin e Simeone.
Al 65esimo palo e miracolo di Gollini su Zapata e Torino vicinissimo al 3-0, basta solamente 1 minuto alla squadra di Juric per trovare il terzo, Buongiorno con un gran colpo di testa mette la palla all’incrocio.
TORINO 3 – NAPOLI 0
Contestazione da parte dei tifosi del Napoli nel settore ospiti, con lancio di fumogeni in campo.
Per i minuti finali, dentro Lindstrom e Gaetano.
All’81esimo Simeone calcia alto davanti a Milinkovic Savic, il cholito resta però il migliore della serata.
Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
TORINO 3 – NAPOLI 0
Altra caduta azzurra, ancora una prestazione orribile, ancora stanchezza fisica e mentale, ancora non spiccano i singoli, ancora Kvara e Zielinski inesistenti, Garcia è andato via ma con Mazzarri la musica non è affatto cambiata.
Il Napoli gira al 9 posto con 28 punti, peggior rendimento della storia di una squadra detentrice dello scudetto.
I tifosi meritano rispetto, la società deve correre ai ripari, ed al più presto, con investimenti sul mercato, magari, con un cambio allenatore e con figure, chiave, all’interno dell’organigramma societario.
Il campionato è ancora lungo, ma per riportare gli azzurri sulla retta via, pare solo che servi un miracolo.
Forza Napoli Sempre
Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni