13 sennaio ore 15.00 – Allo stadio Diego Armando Maradona va in scena Napoli vs Salernitana match valido per la 20 giornata di Serie A.
Azzurri e Granata chiamati a rispondere dopo gli ultimi deludenti risultati.
La Salernitana parte subito forte e chiusa a fortino aspettando il Napoli, Gyomber e Tchaouna provano a sbloccare la partita senza riuscirci.
Al 29esimo minuto Candreva trova l’eurogol sorpendendo Gollini.
Napoli 0-1 Salernitana
Al 34esimo Cajuste viene ammonito e da diffidato salterà la Lazio, prima Politano e poi Gaetano cercano di riprendere una partita complicata e giocata fino a quel momento in maniera deludente.
La scintilla arriva al 46esimo minuto quando Fazio atterra Simeone, l’arbitro Marinelli va al var e concede calcio di rigore, Politano dagli undici metri non sbaglia e piazza nell’angolino.
Napoli 1-1 Salernitana
Al 48esimo finisce il primo tempo.
Napoli 1-1 Salernitana
Male il primo tempo, squadra inesistente e gioco ormai andato, dall’altra parte buona Salernitana e solo applausi per un Candreva che al Maradona trova un super goal.
Nella ripartenza dei scondi 45minuti, è Kvaratskhelia a divorarsi il vantaggio e anche Cajuste 2 minuti più tardi va vicino alla rete.
Entrano, Raspadori e Zerbin per Gaetano e Politano.
Al 75esimo fa il suo ingresso anche Diego Demme per un forcing finale alla ricerca dei tre punti.
Al 90esimo l’arbitro assegna 6 minuti di recupero dove il Napoli è tutto sbilanciato in attacco per conquistare la vittoria, partenopei in scia delle precedenti prestazioni cercano di portare a casa almeno il risultato.
Al 96esimo Cross di Demme mischia finale nell’area di Memo Ochoa, Rrhamani trova il pallone, si gira e insacca in rete, festa al Maradona.
Napoli 2-1 Salernitana
Ritorna il sorriso al Maradona, il Napoli trova il vantaggio all’ultimo respiro.
Al 98esimo ammonito Kvaratskhelia che diffidato salterà la Lazio.
Al 100esimo minuto l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Il Napoli vince ma non convince, ma la gioia finale della rete di Rrhamani non può che alimentare un buon morale nello spogliatoio, le lacune sono ancora tante, ma il ritorno in grande stile di Kvara, la super prestazione di Diego Demme oggi migliore in campo, la zona Mazzarriana e la voglia degli uomini in campo portano tre punti fondamentali per il morale e per il discorso 4 posto.
Napoli 2-1 Salernitana
Forza Napoli Sempre
Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni