Napoli 29 aprile 2024 – Alla mostra d’Oltremare di Napoli termina il COMICON 2024, 24esima edizione per quanto riguarda il mondo dei fumetti, videogiochi, manga e anime.
Dopo il record di presenze nel 2023, dal 25 al 28 aprile si sono registrati nuovi primati con la presenza di circa 175 mila visitatori da tutte le parti d’Italia.
Il programma del Comicon ha visto figure di spicco come Frank Mentzer, che ha celebrato col pubblico l’anniversario dei primi cinquant’anni di Dungeons & Dragons, il più grande gioco di ruolo al mondo, John Romita Jr., disegnatore di Spider-Man e altri supereroi, ed ancora Lee Bermejo, che ha prodotto numerosi lavori su Batman.
Si ringrazia ph. Salvatore Canzanella
Non potevano mancare personaggi italiani che in questo campo hanno fatto scuola e storia, da Tanino Liberatore a Milo Manara che ha omaggiato il teatro Mediterraneo raccontando della sua collaborazione con Elodie anch’essa presente a quest’edizione.
Il 25 aprile al Comicon sono state proiettate alcune scene in anteprima del film “il segreto di Liberato”, il documentario diretto da Francesco Lettieri sull’anonimo artista partenopeo.
Mentre Venerdì 26 aprile è stato presentato in anteprima Daaaaaalí!, il nuovo film di Quentin Dupieux, al cinema a fine maggio.
Invece Sabato 27 aprile è stato il giorno di Falla Girare 2 Offline, sequel della commedia d’azione del 2022 introdotta all’Auditorium, dai protagonisti, Giampaolo Morelli, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Valeria Angione e Desirèe Pöpper.
“Siamo molto felici” ha dichiarato Claudio Curcio, presidente e fondatore di Comicon del successo del festival e della sua straordinaria proposta di qualità e rilievo internazionale.
COMICON è un esempio di fusione tra i diversi spunti della creatività incentivando turismo e sviluppo economico.
Tante sono state le novità in questa XXIV edizione e tante sono state le persone che causa sold out hanno dovuto rinunciare a questa fantastica manifestazione ma se la24esima edizione è appena terminata già si pensa alla prossima dove le date sono già state pubblicate infatti COMICON Napoli torna nel 2025 dal 1 al 4 maggio per festeggiare con tutti gli appassionati il 25esimo anniversario.
Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e POMPEII