26 maggio ore 18.00 – Allo stadio Diego Armando Maradona va in scena Napoli vs Lecce match valido per la 38esima ed ultima giornata di Serie A.
La gara inizia a ritmi bassissimi con due squadre che al campionato non hanno più nulla da chiedere, per gli azzurri ci sarebbe l’ipotesi conference league ma oltre ad essere molto complicata risulta essere anche anti produttiva in vista del prossimo campionato.
Al nono minuto Dorgu al limite dell’area colpisce il palo con Meret battuto.
I partenopei provano a trovare il guizzo per il vantaggio ma le occasioni create portano a scarsi risultati.
Nella prima frazione solamente Kvicha Kvaratskhelia oggetto di mercato delle big d’Europa sembra avvicinarsi al gol ma Falcone si fa trovare pronto.
Al 45esimo e senza recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Napoli 0-0 Lecce.
Continua il trend negativo degli azzurri che si nota già dalla prestazione che dal risultato, anche oggi gli uomini di Calzona sono in linea con il gioco delle precedenti partite. Poca affluenza al Maradona segno che i tifosi stanno già aspettando la prossima stagione e il prossimo allenatore.
Riparte il match con gli azzurri che provano a trovare il vantaggio con Ngonge ma Falcone si supera e manda in angolo.
Pochi minuti più tardi è sempre il Napoli in attacco stavolta con Cajuste che colpisce il palo.
Al 64esimo ancora Ngonge entrato molto bene ci prova ma la palla si stampa sulla traversa.
Al 65esimo ecco l’ingresso in campo di Victor Osihmen alla sua ultima partita in maglia azzurra, spazio anche per il nigeriano per un’ultima standing ovation.
La prestazione degli azzurri resta opaca e con tanti errori a centrocampo e in attacco.
Al 85esimo esce dal campo Giovanni Di Lorenzo accompagnato da tantissimi fischi da parte del Maradona in virtù delle ultime prestazioni ma soprattutto delle ultime voci di mercato che lo vedono legato ad un addio in direzione Inter o persino Juventus.
Nel finale gli azzurri si arrendono e alzano bandiera bianca.
Al 95esimo l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, al Maradona il Napoli non si smentisce neanche ai saluti finali. Napoli 0-0 Lecce.
La stagione fallimentare del Napoli volge finalmente al termine con un pareggio amaro al Maradona. Gli azzurri chiudono al decimo posto con 53 punti, i peggiori campioni d’Italia in carica di sempre. Il Napoli chiude il campionato senza coppe, con tante difficoltà, con tanti addii ma soprattutto con tanti fischi.
Aurelio De Laurentis e il nuovo ds Giovanni Manna sono già all’opera per la prossima stagione che dovrà avere un progetto, un allenatore e un obiettivo vincente.
Il nome per la panchina azzurra deve essere Antonio Conte che tra gli allenatori è l’unico che può prendere le redini di questa società e farla ritornare ai suoi giorni migliori.
Forza Napoli Sempre
Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni