Napoli, 14 giugno 2024 – Sarà il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ad inaugurare la XII edizione del Coca-Cola Pizza Village venerdì 14, ore 20.00, alla Mostra d’Oltremare. Il Primo cittadino, che sarà accolto dagli organizzatori della manifestazione Claudio Sebillo e Alessandro Marinacci ed incontrerà i maestri pizzaioli presenti all’evento.
Resta comunque la pizza l’assoluta protagonista della manifestazione grazie alle più importanti pizzerie storiche campane presenti nel Villaggio e agli oltre 200 maestri pizzaioli all’opera nelle dieci giornate dell’evento.
Ma il Pizza Village sarà caratterizzato anche da un’ampia zona intrattenimento dedicata ai Pizza lovers curata direttamente da Coca-Cola (title sponsor dell’evento) e dagli spazi Masterclass per adulti e Kids per i più piccoli che rientrano nel progetto Casa Caputo curato direttamente da Mulino Caputo (founding partner dell’evento).
Nello stesso ambito, della stessa manifestazione ci saranno i riconoscimenti del premio Napoli d’aMare, ideato dai giornalisti Lorenzo Crea ed Enzo Agliardi in collaborazione con Oramata Grandi Eventi società che organizza la manifestazione.
Mentre ad aprire il fitto calendario, ogni sera, saranno gli incontri di Pizza Tales che affronteranno i temi dell’evoluzione del piatto più amato dagli italiani
NOTA NEGATIVA ALLA MANIFESTAZIONE: quest’anno i media, sono stati totalmente esclusi, pertanto, non sarà possibile intervistare gli artisti presenti sul palco, in particolare, nel backstage e nella zona foto sottopalco, poiché gli ospiti sono gestiti, CONTRO OGNI LOGICA, solo da RTL 102.5, cosa davvero inaccettabile, al fine di una pluralità d’informazione, per una manifestazione nazional popolare come il Pizza Village Napoli.