14 luglio ore 21.00 – All’Olympiastadion di Berlino va in scena Spanga vs Inghilterra talia match valido per la finale di Euro 2024.
Termina Euro 2024, con la vittoria della Spagna in uno degli europei più sorprendenti della storia.
Ad inizio manifestazione in tante erano favorite al titolo, la Germania padrone di casa con Toni Kroos, Musiala e Wirtz che però si arrende quarti contro la Spagna, la Francia reduce dalla finale di Qatar 2022 con la nuova stella del Real Madrid Mbappe che però si arrende in semifinale contro la Spagna e l’Inghilterra che dopo l’amaro di tre anni prima nella finale persa in casa contro l’Italia approda in Germania per conquistare finalmente un titolo affidando il lavoro a Jude Bellingham ed Harry Kane ma i three lions devono arrendersi in finale contro la Spagna dei fenomeni, due su tutti Nico Williams e Lamine Yamal appena 17enne il giorno prima della finale.
La Spagna è campione di Euro 2024 e diventa così la nazionale con più titoli in un campionato europeo ben 4 tra cui tre negli ultimi 16 anni.
Vince il gioco impostato da un movimento che fa del possesso palla il suo punto forte, Vince l’allenatore che più merita questo titolo dopo le esperienze in Under 19 e 21 e dopo la vittoria dell’ultima edizione della Nations League con la nazionale maggiore.
Vincono i talenti Nico Williams e Lamine Yamal, le stelle dei prossimi 10 anni, il primo trascina la Spagna a suon di gol, il secondo a 17 anni batte già tutti i record mettendo in rete anche un gol favoloso contro la Francia.
Non dimentichiamo però il centrocampo, l’anima del calcio spagnolo guidato da un fuoriclasse come Rodri che diventa Mvp dell’europeo 2024, ai suoi fianchi due certezze inamovibili, da una parte Dani Olmo capocannoniere di questo europeo e dall’altra il piede magico di Fabian Ruiz.
C’è spazio anche per fare i complimenti ai due terzini di spinta, uno lo conoscevamo già è Dani Carvajal vincitore di 6 champions league, l’altro invece lo abbiamo imparato a conoscere in questo europeo è Cucurella che da anello debole è diventato protagonista indiscusso.
Non si può infine non ricordare il calciatore più criticato delle furie rosse ma da sempre attaccato alla maglia e pronto a lottare fino alla fine, il capitano Alvaro Morata che alza sopra al cielo di Berlino la coppa di Euro 2024.
Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e POMPEII