Juventus 0 – Napoli 0

(21 settembre 2024 – Allianz Stadium di Torino)


21 settembre 2024 ore 18.00 – All’Allianz Stadium di Torino va in scena Juventus vs Napolo match valido per la 5 giornata di Serie A.
Primo test difficile per gli azzurri che volano a Torino per sfidare una vecchia signora che in casa propria non fa comandare nessuno.
Match che inizia a ritmi molto bassi e con le due squadre in modalità studio disperato per trovare la via giusta che conduce al gol.
La prima occasione del match arriva al 30esimo palla persa dalla Juventus, Mctominay avanza, tira ma Di Gregorio respinge.
Al 36esimo minuto primi problemi in casa Napoli esca Alex Meret a causa di un infortunio fisico, al suo posto Elia Caprile alla prima da titolare con il Napoli.
Nel finale di primo tempo punizione per il Napoli, batte Politano che tira in porta ma trova un super Di Gregorio che manda in angolo.
Al 45+2esimo finisce il primo tempo a Torino.
Juventus 0-0 Napoli.
Primo tempo con pochissime emozioni, le squadre sono attente ed in difesa non lasciano alcuno spazio, Lukaku e Vlahovic arginati completamente da Bremer e Buongiorno.
Gli azzurri provano a irrompere nella linea difensiva della Juventus ma la squadra di Thiago Motta tiene botta e resiste.
Nel secondo tempo la musica non cambia e l’avvio è pienamente soporifero.
Al 55esimo Politano entra in aerea ma la palla finisce di poco alto sulla traversa.
Il match continua a non regalare nessuna emozione e continua su un ritmo che fa presagire il risultato finale.
Al 70esimo Cambiaso serve Koopmainers che però spara alto.
Al 72esimo entrano Simeone, Neres e Folorunsho ed escono Lukaku, Politano e Kvaratskhelia.
I cambi non smuovono il ritmo della partita né da una parte né dall’altra.
Nel finale spazio anche a Gilmour che entra al posto di Lobotka.
Al 94esimo l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, finisce una partita a tratti noiosa.
Juventus 0-0 Napoli
Anche il secondo tempo come il primo presenta pochissime occasioni sia da una parte che dall’altra.
Gli azzurri provano a sfondare la linea difensiva ma dall’80esimo in poi iniziano a gestire il risultato.
I bianconeri controllano il match e provano a sfruttare gli errori del Napoli ma con scarsi risultati e nel finale accetta l’idea di dividersi la posta.
Caprile a porta impegnato pochissime volte, la linea difensiva tiene molto bene Vlahovic e compagni con Buongiorno in splendida forma, Di Lorenzo che si limita a fare il compitino e Rrhamani che sventa alcune palle.
A centrocampo Lobotka comanda e dirige, Anguissa molto sottotono oggi mentre un grandioso Scott Mctominay si presenta al pubblico napoletano e alla fine del match è il migliore nelle fila del Napoli.
Attacco sterile non solo dal punto di vista realizzativo ma anche a livello di occasioni, Kvaratskhelia troppo egoista, Politano ci prova ma senza riuscirci mentre Lukaku è ingabbiato da Bremer.
Ottimo l’inserimento di Neres che porta sempre una ventata di freschezza in mezzo al campo.
Alla fine della fiera il Napoli porta a casa un buon punto da Torino in un match che nella storia dei due club conta e come.
La sfida alla 5 giornata porta sicuramente le due squadre ad accontentarsi di un punto a testa dopo una partita perfettamente equilibrata.
Ora testa al Palermo nell’impegno infrasettimanale di Coppa Italia.

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e POMPEII

Di Francesco Di Martino

Sono intraprendente con grandi passioni nel cuore. Il giornalismo è una di queste, dove mi interesso, in particolare di calcio, musica e cinema. Un pregio? la determinazione mentre un difetto ...che scelgano gli altri. Per tutti sono Francesco di Choose Naples @francesco_choose_naples

Lascia un commento