Corpo Consolare di Napoli

50° Anniversario della fondazione del Corpo Consolare di Napoli

Evento: “Napoli Capitale del Mediterraneo: sviluppi e prospettive”

Lunediì 11 novembre 2024 – ore 10.00

Lunedì 11 Novembre alle ore 10.00 concluderemo le celebrazioni del Cinquantennale del Corpo Consolare di Napoli con un convegno di altissimo profilo sul tema: “Napoli, Capitale del Mediterraneo: sviluppi e prospettive”.
Dal 1974 la nostra Associazione riunisce i Consoli di carriera ed onorari con sede a Napoli.
Ospite d’onore sarà il Vicepremier e Ministro degli Affari Esteri On. Antonio Tajani.
Un parterre di relatori di altissimo profilo completerà lo scenario degli interventi: Antonio D’Amato, Valeria Brambilla Amministratore delegato di Deloitte, Roberto Tottoli Magnifico Rettore dell’istituto Universitario Oroentale di Napoli, Pier Carlo Padoan presidente del Gruppo Unicredit, Michele Di Bari Prefetto di Napoli, Giosy Romano coordinatore struttura di missione ZES, Costanzo Jannotti Pecci presidente dell’Unione Industriali di Napoli.
Abbiamo ricevuto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dell’Interno, della Regione Campania e del Comune di Napoli nonché delle associazioni UCOI ed UCOIM .
Al momento anche molti Ambasciatori accreditati presso il Quirinale hanno già confermato la loro autorevole presenza.
I saluti istituzionali della Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio Pina Castiello, del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, del Presidente della Regione Vincenzo De Luca e del Segretario Generale del Corpo Consolare Mariano Bruno completeranno gli interventi; le conclusioni saranno affidate al Ministro degli Esteri Antonio Tajani.
Massimo Calenda coordinerà il panel di relatori mentre Veronica Maya condurrà l’evento.
Vi aspettiamo numerosi nel foyer del Teatro San Carlo alle ore 10 del 11 novembre, per motivi di sicurezza l’ingresso in Teatro sarà consentito fino alle ore 9,50.

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e POMPEII

Lascia un commento