Genoa 1 – Napoli 2

21 dicembre 2024 – Stadio Marassi di Genova


21 dicembre ore 18.00 – Stadio Marassi di Genova va in scena Genoa vs Napoli match valido per la 17 giornata di Serie A.

Gli azzurri iniziano con un bel possesso palla e con un baricentro molto alto.
Al quinto minuto Lukaku stampa il pallone sulla traversa e fa tremare tutta la panchina rossoblú.
Al 15esimo Neres prende palla, si invola sulla fascia e mette un cross per Anguissa che con un colpo di testa mette in rete.
Genoa 0-1 Napoli.
Al 23esimo palla inattiva per il Napoli, la sfera arriva sulla testa di Rrhamani che grazie alla complicità di Vitinha sigla la rete del raddoppio.
Genoa 0-2 Napoli.
Nel finale di primo tempo il Napoli sfiora il terzo gol contro un Genoa che fino a questo momento non è mai sceso in campo.
Al 45+2esimo l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, Napoli in vantaggio.
Genoa 0-2 Napoli
Primo tempo eccezionale del Napoli, gli azzurri scendono in campo con la “cazzimma” e riescono a mettere in cassaforte una partita complicata già dalla vigilia con l’infortunio di Buongiorno.
Il primo tempo porta un nome e cognome, Antonio Conte che mette il Napoli a difesa alta con lo scopo di far arrivare meno palloni possibili in difesa.
Primo tempo di sostanza per Anguissa e Mctominay che con le loro incursioni bucano in più occasioni la difesa del Genoa.
Super match di David Neres che oltre a divertirsi con dei giochi di prestigio fornisce un grande assist ad Anguissa.
Miglior primo tempo del Napoli di Conte fin qui, grandi segnali da tutti i giocatori anche da Juan Jesus titolare d’eccezione.
Nella ripresa il Genoa entra con un’altra faccia e subito Pinamonti sfiora la rete ma Meret si allunga e salva il doppio vantaggio.
Al 51esimo Vitinha sulla fascia va via ad Anguissa mette in mezzo per Pinamonti che salta Juan Jesus e mette in porta.
Genoa 1-2 Napoli.
Al 65esimo Badelj con un colpo di testa impegna ancora Meret costretto a salvare il Napoli.
Secondo tempo di sofferenza per il Napoli che non riesce a ripartire ed è assediato da un Genoa totalmente diverso dalla prima frazione.
Al 73esimo fuori Neres e Lukaku e dentro Kvara e Simeone.
All’85esimo Pinamonti spizza di testa e Balotelli appena entrato con un colpo fortuito colpisce in pieno il palo e sfiora il pareggio.
Nel finale dentro Spinazzola per Politano.
Al 91esimo Balotelli da lontano prova con un tiro-cross a beffare Meret ma l’estremo difensore azzurro salva ancora il Napoli.
Al 90+5esimo l’arbitro mette fine al match, Il Napoli soffre ma vince.
Genoa 1-2 Napoli.
Secondo tempo orribile del Napoli che non riesce mai ad essere pericoloso, perde il pallino del gioco e soffre in più occasioni rischiando sia il pareggio sia la sconfitta.
Nella seconda frazione la squadra di Conte si lascia andare ad errori grossolani e perde la concentrazione e la brillantezza del primo tempo.
Migliore in campo è Meret che salva tutto quello che si può salvare regalando 3 punti al Napoli più che fondamentali.
Molto bene Rrhamani a difesa, un po meno Juan Jesus ma comunque sufficiente mentre Di Lorenzo e Olivera faticano ad ingranare in fase offensiva.
A centrocampo grande prestazione di Anguissa specie nel primo tempo, bene anche Lobotka e Mctominay in copertura.
In attacco straripante David Neres, disattento in più occasioni Politano e ingarbugliato Romelu Lukaku.
Il Napoli batte il Genoa e porta a casa 3 punti da una trasferta difficile, nonostante la sofferenza del secondo tempo, il Napoli resiste ed espugna Marassi.
Primo posto almeno per una notte aspettando Atalanta ed Inter.
Ora testa all’ultimo match del 2024 in casa contro il Venezia.

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e POMPEII

Di Francesco Di Martino

Sono intraprendente con grandi passioni nel cuore. Il giornalismo è una di queste, dove mi interesso, in particolare di calcio, musica e cinema. Un pregio? la determinazione mentre un difetto ...che scelgano gli altri. Per tutti sono Francesco di Choose Naples @francesco_choose_naples

Lascia un commento