Napoli 1 – Atalanta 2
Le due squadre si affrontano nel giorno d Pasquetta. Gli spettatori sono pochi, forse meno di 20.000. La partita viene affrontata con motivazioni uguali ma diverse, l’Atalanta vuole conquistare 3 punti al San Paolo per agganciare il Milan al 4 posto con 56 punti …ciò significa sognare per loro la Champions. Il Napoli, dopo la delusione in campo europeo, vuole allungare il distacco sull’ Inter a + 9 e chiudere il discorso campionato, conquistando il secondo posto.
La partita inizia con varie occasioni per il Napoli che si mostra padrone del campo, ma bisogna attendere il 28″ affinchè Mertens porti in vantaggio il Napoli – con un assist di Malcuit e la complicità di Mancini, manda il pallone sul sedere di Mertens che finisce in rete. In varie occasioni il Napoli sfiora il raddoppio con un Atalanta quasi assente e al 47 Orsato manda tutti negli spogliatoi.
Inizia il secondo tempo, ed il Napoli, anche se non brillantissimo, tiene testa all’Atalanta, sfiorando il raddoppio di MIlik che si vede negare il gol sulla linea di porta – un pallonetto che scavalca il portiere ma un grande Masiello salva il pallone sulla linea.
Al 52″ è l’Atalanta a creare, e per poco raggiunge il pareggio, ma al 69″ il Napoli infila due errori di fila, di Koulibaly ed Hysaj, consentono a Zapolta da due metri di mettere il pallone in rete. Il Napoli dopo 1 – 1, smette di giocare e l’Atalanta che vuole la vittoria a tutti i costi, all’80”, trova il gol del raddoppio di Pasalic. I Napoli negli ultimi minuti prova a raggiungere il pareggio ma non ci riesce e quindi al San Paolo finisce… Napoli 1- Atalanta 2.
La benzina fisica e mentale si è esaurita sul più bello… il Napoli è disordinato, svogliato, senza stimoli… Nal prossimo ritiro di Dimaro il mister dovrà lavorare forse più sulla testa che sui piedi di una squadra che sembra di cristallo… al minimo incidente di percorso non riesce più a reaggire… #forzanapolisempre
- LA PAGELLA di Francesco
- OSPINA 5
- KOULIBALY 5,5
- CHIRICHES 5,5 – secondo tempo LUPERTO 6
- HYSAJ 4
- MALCUIT 5,5
- ALLAN 5,5
- FABIAN 5
- ZIELINSKI 6
- CALLEJON 6
- MERTENS 7 – secondo tempo YOUNES 5,5
- MILIK 6
- MISTER ANCELOTTI 5