Il Napoli batte il Sassuolo e blinda la Champions ma aumentano i rimpianti
Il Napoli batte 6-1 il Sassuolo al Maradona e blinda la qualificazione alla prossima Champions League.
Vittoria più che meritata per gli azzurri che ieri in soli 21 minuti sono riusciti ad archiaviare la pratica andando in vantaggio per 4-0 grazie ai gol di Koulibaly, Osimhen, Lozano e Mertens.
La gara, giocata in un clima di contestazione da parte delle Curve del Maradona, non fa altro che aumentare i rimpianti per quello che questa squadra non è riuscita ad esprimire in questa stagione ed in particolare nelle sfide decisive con Fiorentina, Roma e Empoli.
Probabilmente l’eccellente prestazione di ieri pomeriggio è dovuta dall’alleggerimento da ogni tipo di pressione ed anche dalla presenza sulla trequarti offensiva di Dries Mertens che quando è in campo permette al Napoli di migliorare il proprio gioco.
Se il sogno Scudetto può definirsi ormai svanito, la nota positiva della giornata di ieri è la qualificazione, non ancora matematica, alla prossima Champions League, vero obbiettivo di stagione del club, come dichiarato qualche giorno fa dal presidente De Laurentiis.
Il Napoli potrà accedere ufficialmente ai gironi di Champions già questa sera se la Roma non dovesse vincere all’Olimpico contro il Bologna. Nel caso in cui la Roma dovesse vincere al Napoli servirà un punto nelle prossime tre partite con Torino, Genoa e Spezia.
Infine una piccola anticipazione su quella che sarà la prossima stagione dato che il Napoli, una volta qualificato in Champions League, sarà in terza fascia durante il sorteggio dei gironi della competizione europea.