Napoli-Lecce 1-1: un pareggio che sa di sconfitta
Il Napoli pareggia 1-1 al Maradona contro il Lecce in una gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie A.
Un pareggio che, a differenza dello 0-0 del Franchi, ha un gusto che sa di sconfitta. Per la differenza di valori che c’era con l’avversario, per scelte tattiche discutibili e per la seconda gara casalinga della stagione il Napoli getta al vento i primi 2 punti del campionato.
Il Napoli si perde nuovamente nella confusione dovuta alle troppe novità tattiche inserite ieri sera da Spalletti. Non solo il passaggio dal 4-3-3, che ha portato le vittorie con Verona e Monza, al 4-2-3-1 ma anche i troppi cambi. Addirittura sei giocatori diversi da quelli che hanno fatto dell’undici titolare delle prime tre partite.
A questo si aggiunge la posizione fuori ruolo di Elmas che non solo ha sfavorito lo stesso macedone ma anche la manovra della squadra. Infine anche la mancanza di lucidità in attacco che si è nuovamente palesata dopo essere stata protagonista delle amichevoli precampionato. Nonostante una brutta prestazione ed un pessimo risultato il campionato è ancora molto lungo e fortunatamente per il Napoli arriva subito l’opportunità per potersi rialzare. Sabato a Roma con la Lazio arriva il primo vero scontro diretto con una squadra che punta ad un piazzamento in Champions. Dopo il pareggio di ieri sera per gli azzurri sarà quasi obbligatorio uscire dall’Olimpico con una vittoria per poter continuare a sognare qualcosa di più grande