Il Napoli c’è e riprende a marciare, ora vincere con la Juventus per allungare in classifica
Il Napoli batte 2-0 la Sampdoria a Marassi in una gara valida per la 17 giornata del campionato di Serie A.
Nel giorno del ricordo per la morte di Gianluca Vialli e Sinisa Mihajlovic, gli azzurri vincono meritatamente contro una Sampdoria che in questo 2023 sembra aver ritrovato quell’anima smarrita nei primi mesi di campionato.
Nonostante l’atteggiamento grintoso dei blucerchiati, gli azzurri sembrano aver ripreso finalmente la marcia interrotta a San Siro e vincono mettendo in campo a sprazzi quello che hanno fatto vedere nella prima parte di questa stagione. Ne è manifesto la splendida azione che parte dalla triangolazione Politano-Anguissa-Di Lorenzo sulla destra e che passa per il centro da Lobotka e Osimhen che una volta aver spostato il gioco sulla sinistra con uno scatto attacca la porta e conclude un’azione da manuale mettendo in rete lo splendido cross di Mario Rui.
Non solo questo unico aspetto ma anche una difesa alta a ridosso del centrocampo per impostare il dominio del gioco, il possesso palla prolungato per gestire al meglio una partita in cui si ha anche la superiorità numerica e soprattutto un gran numero di tiri: 24 conclusioni di cui 8 nello specchio della porta.
Un Napoli in crescita e che ha ripreso la sua lunga corsa verso lo Scudetto diventando Campione d’Inverno, forte anche dei passi falsi di Inter e Milan, ora deve essere pronto ed affamato più che mai per il big match di venerdì con la Juventus che ha il sapore di un set point. Il campionato è ancora lungo ma il Napoli c’è.
Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni