Seconda Serata Sanremo 2023
La seconda serata del festival si apre con “Grazie dei fiori” omaggio a Nilla Pizzi prima vincitrice del estival di Sanremo.
Ad aprire musicalmente la seconda serata è Will visibilmente emozionato con “stupido” canzone molto orecchiabile ed a seguire i Modá secondi nel 2011 con “Arriverà” si presentano a Sanremo con “Lasciami”.
Dopo le prime due canzoni possono fare l’ingresso sul palco dell’Ariston i protagonisti della nuova serie tv “resta con me” Francesco Arca e Mario di Leva e proprio qui viene messo in scena un grande sketch calcistico tra Mario e Amadeus.
Co-conduttrice della seconda serata la giornalista Francesca Fagnani.
La Gara continua è sul palco si esibisce Sethu con “Cause paurse” proveniente da Sanremo Giovani.
Momento cult della serata il trio inedito Morandi-Ranieri-Albano, il primo ad infiammare è l’eterno ragazzo tocca poi al grande Ranieri e conclude il mitico Albano sul palco dell’Ariston, per un finale in tre straordinario con “il mio concerto” di Bindi.
La gara riparte con un grande ritorno gli Articolo 31 con una canzone che si appresta a diventare una hit, mentre il quinto cantante in gara il rapper milanese Lazza con “Cenere”.
È poi, il momento di un’altra favorita per la vittoria Giorgia già vincitrice del leoncino d’oro.
Momento molto intenso e commovente al festival con Pegha che ci racconta la situazione in Iran e la forza del popolo iraniano per salvaguardare i diritti delle donne.
Tra gli ospiti, momento speciale in Piazza Colombo con Renga e Nek che cantano due dei loro più grandi successi “la tua bellezza” e “fatti avanti amore”.
Francesca Fagnani presenta i settimi cantanti in gara Colapesce e Di Martino dopo il grande successo con “musica leggerissima” con un momento esilarante.
Il ed il teatro Ariston subito dopo, si trasforma in una mega discoteca con la coinvolgente musica dei Black eyed Peas con un grandissimo medley che scatena il pubblico in galleria e in platea.
Dopo un collegamento con Gino Castaldo e Ema Stockolma la gara può ripartire con Shari reduce da Sanremo Giovani per poi passare la monoloo della Fragnani sul carcere minorile e sulle difficoltà di questi ragazzi che scontano anni di pena.
Si passa poi all’immancabile collegamento dalla Costa Smeralda con Fedez che canta un freestyle e “Problemi con tutti”.
Madame nona cantante in gara si esibisce con “voce” ed a seguire Levante con “vivo”.
Un saluto speciale da parte di Amadeus è riservato alla presente in platea, Francesca Lollobrigida pattinatrice e nipote della mitica Gina a cui l’Ariston riserva un grande applauso.
Dopo un collegamento con Rosario Fiorello in diretta da Roma con “Viva Sanremo” la gara si avvia verso il finale con gli ultimi cantanti e a salire sul palco è Tananai dopo il successo dell’anno scorso.
Rosa Chemical con “Made in Italy” dodicesimo cantante in gara è un vero e proprio inno alla libertà.
Penultimo in gara Lda reduce da Amici con “se poi domani” mentre Paola e Chiara che tornano dove per loro tutto è iniziato con “Furore” la gara canora.
Prima di scoprire le due classifiche della serata c’é un ultimo ospite: il comico Angelo Duro in un monologo personale e irriverente.
L’ultimo momento della serata è la simpatica intervista stile “BELVE” di Francesca Fagnani a Gianni Morandi ed Amadeus.
La classifica della seconda serata vede vincere Colapesce e Di Martino e ultima posizione per Sethu mentre la classifica generale delle due serate vede in testa Marco Mengoni e in un ultima posizione Sethu.
Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni