29 dicembre ore 18.30 – Allo stadio Diego Armando Maradona va in scena Napoli vs Monza, match valido per la 18 giornata di Serie A.
Il Napoli parte sullo stesso ritmo delle partite precedenti e il Monza di Palladino prova a fare la sua gara.
Al 30esimo minuto super possesso palla dei brianzoli che conducono incessantemente il gioco per 3-4 minuti senza perder palla.
Al 40esimo la prima occasione della partita è sui piedi di Anguissa che però trova un Di Gregorio pronto che respinge e salva i suoi.
Al 45esimo finisce il primo tempo.
Azzurri molto spenti nella prima frazione con i Biancorossi che tengono il risultato in parità.
Napoli 0-0 Monza
Il secondo tempo vede ancora il Napoli in difficoltà e con un certo nervosismo, mentre il Monza è attento a difendere lo 0-0.
Al 66esimo fallo di mano di Juan Jesus e calcio di rigore per il Monza, da segnalare qui la prima delle tante pecche dell’arbitro – ammonizione a capitan Di Lorenzo per proteste, proteste molto modeste ma per Di Bello il 22 azzurro va ammonito – Pessina calcia male e Meret migliore in campo para e salva il Napoli.
Mazzarri effettua vari cambi.
Entrano Contini, Lindstrom e Gaetano.
All’80esimo altro errore arbitrale, ammonito Gaetano che però prende la palla.
All’82esimo inizia lo show di Di Bello, Kvara viene ammonito per proteste su un fallo nettissimo non fischiato e Mazzarri viene espulso per proteste per difendere Kvaratskhelia, nonostante tutto la partita deve continuare con un Napoli spento, mentre il Monza difende con le unghie e con i denti il pareggio.
Lo show arbitrale non è finito qui, all’88esimo un fallo nettissimo su Mario Rui non viene fischiato e per chiudere in bellezza, la partita invece di finire a 97.30 (peraltro con una punizione da battere) finisce a 97.
Gli errori arbitrali, non vogliono essere assolutamente un alibi ma la cattiva gestione di gara da parte dell’arbitro ha condizionato di certo in parte il risultato.
Tornando alla prestazione, i Partenopei continuano a giocare male, continuano a produrre poco e a concretizzare poco in fase offensiva.
La presa di posizione del presidente è forte, l’ammissione di colpa è doverosa ma adesso bisogna ripartire tutti insieme: SQUADRA – SOCIETÁ – TIFOSI
Napoli 0-0 Monza
Forza Napoli Sempre
Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni