17 marzo ore 20.45 – Allo stadio San Siro di Milano va in scena Inter vs Napoli match valido per la 29 giornata di Serie A.
Le due squadre partono subito all’attacco e la gara si presenta già spumeggiante.
Al 13esimo Meret salva due volte prima su Darmian e poi su Lautaro Martinez.
Il Napoli prova ad affacciarsi nell’area nerazzurra ma la squadra di Inzaghi tiene botta e resiste.
Al 43esimo Bastoni mette in mezzo per Darmian che da centravanti, mette la palla in rete, spazzando Meret.
Inter 1-0 Napoli
Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Inter 1-0 Napoli
I Nerazzurri chiudono in vantaggio la prima frazione, la squadra di Calzona è posizionata bene in campo e costruisce buone manovre offensive ma la forza e la stabilità dell’Inter si rivelano più forti.
La difesa azzurra va in tilt sull’inserimento di Darmian che porta al gol e viene colta impreparata sulla tripla occasione Inter sventata da Meret.
L’Inter parte subito forte nel secondo tempo e Lautaro cerca subito di raddoppiare ma deve fare i conti con un Meret in splendida forma.
Ancora Meret è costretto a respingere gli attacchi nerazzurri, stavolta pericoloso è Dimarco.
Il Napoli soffre nella prima frazione del secondo tempo ma riesce ad uscire da questo momento di crisi.
Entrano Cajuste,Mario Rui e Simeone per Traoré, Olivera e Raspadori.
Adesso è il Napoli a condurre il pallino del gioco a San Siro.
All’81esimo corner di Politano, Bastoni non riesce a spazzare e sul pallone arriva Juan Jesus che di testa buca Sommer.
Inter 1-1 Napoli
Nel finale gli azzurri provano anche a vincere la partita sfruttando un momento di sofferenza dell’Inter che è costretta a spazzare via e a chiudersi in difesa.
Al 93esimo Lindstrom appena entrato, non serve Ngonge davanti alla porta, e il Napoli spreca un’occasione immensa per trovare la vittoria.
Al 94esimo l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Inter 1-1 Napoli
Il Napoli ottiene un punto a Milano che per come si è messa la partita rappresenta oro ma è pur vero che questo punto allontana gli azzurri dal treno Champions.
Roma e Bologna sono ormai in fuga, e per la squadra di Calzona l’ultima spiaggia sarà rappresentata dagli scontri diretti a partire da quello con l’Atalanta del prossimo 30 marzo.
L’assenza di Victor Osihmen in questo match si fa sentire e come, Raspadori al suo posto è stato totalmente arginato dalla difesa nerazzurra.
Molto bene Traoré e Lobotka a centrocampo ma soprattutto grande prestazione di Meret che riesce a salvare il Napoli in più occasioni.
Discutibili le scelte di Calzona di far entrare Ngonge solamente al 92esimo che avrebbe potuto dare una mano in più dal 70esimo in poi, frazione dominata dal Napoli.
Da Condannare assolutamente il gesto di Acerbi verso Juan Jesus, nonostante siano “questioni di campo”, il comportamento del difensore nerazzurro merita una pesante squalifica al fine che gesti del genere non si ripetano più.
Fino alla fine mancano 10 giornate che rappresentano 10 finali per gli azzurri che da adesso non si possono concedere più passi falsi ma soprattutto saranno 10 finali in cui 4 sono scontri diretti fondamentali per la qualificazione in Champions.
È doveroso mandare un forte abbraccio a Joe Barone, ai suoi familiari e a tutto lo staff della Fiorentina con l’augurio che Joe si possa riprendere e tornare più forte di prima.
Forza Napoli Sempre
Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni