Empoli 20 aprile 2024 ore 18.00 – Allo stadio Castellani di Empoli va in scena Empoli vs Napoli match valido per la 33esima giornata di Serie A.
La gara parte subito in salita e al quarto minuto Fazzini serve in mezzo per Cerri che lasciato da solo da Di Lorenzo mette in rete.
Empoli 1-0 Napoli
Gli azzurri non riescono a contrattaccare e subiscono le manovre offensive.
La squadra di Calzona in netta difficoltà con l’Empoli che cerca di raddoppiare lo score.
Al 35esimo contropiede dell’Empoli con Niang che serve Cambiaghi che si divora tutto davanti a Meret.
Al 46esimo minuto l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, al Castellani sono in vantaggio I padroni di casa.
Empoli 1-0 Napoli
Prestazione incommentabile del Napoli con una fase difensiva ormai allo sbando e quella offensiva totalmente inesistente.
Nella ripresa Mazzocchi prende il posto di un Natan, oggi veramente vergognoso.
Nel secondo tempo la musica non cambia affatto e gli azzurri sono in linea con la prestazione indegna della prima frazione.
Tanti errori anche di Calzona che invece di puntare all’inserimento di spunti offensivi preferisce attendere l’andamento di una delle peggiori gare del Napoli di quest’anno.
All’88esimo finalmente Calzona decide che è arrivato il momento di rischiare e inserisce Simeone per Anguissa peccato che alla fine della partita manchino solo 5 minuti.
Al 94esimo l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, al Castellani vince l’Empoli ancora una volta Napoli k.o.
La prestazione del Napoli oggi si rivela una delle peggiori della stagione, fase difensiva assolutamente in confusione non solo nel gol ma in tutta la partita e fase offensiva decisamente nulla con un solo tiro in porta in 94 minuti.
Oggi la colpa è veramente di tutti partendo da Calzona (il cambio di Simeone fatto all’88esimo è follia pura).
Capitan Di Lorenzo veramente scandaloso, se non ha più voglia meglio che si sieda in panchina e faccia giocare i giovani della primavera.
Natan e Juan Jesus oggi un disastro, la colpa del primo goal è tutta loro e nei primi 45 minuti hanno rischiato di commettere altre ingenuità.
Zielinski e Anguissa al Castellani sono due fantasmi che passeggiano in campo mentre Lobotka (sempre l’unico che si salvava) oggi diventa la fotocopia di Bakayoko riuscendo a sbagliare ogni singolo passaggio.
Politano e Kvara totalmente assenti e mai nel gioco sempre se si può chiamarlo tale.
Le strade fra Napoli e Victor Osihmen si separeranno in estate ma le ultime prestazioni del nigeriano dovrebbero far riflettere sulla possibilità di far accomodare in panchina il numero 9 azzurro.
La stagione per questa squadra è finita ed oggi è stata la riconferma che questa squadra non merita il tifo e il sostegno partenopeo e non merita di indossare la casacca del Napoli.
In estate c’é bisogno di una rivoluzione dove tutti ma TUTTI dal magazziniere ad Osihmen passando per Calzona e Di Lorenzo devono abbandonare la società azzurra che dovrà dimostrarsi CAPACE di tornare competitiva con nuovi investimenti.
Forza Napoli Sempre
Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni